Per l’acquisto di Pfizer Consumer Health prende sempre più consistenza il profilo di Procter & Gamble, anche se un accordo sembra al momento difficile, giacché le due società sono ancora distanti sulla cifra per concluderlo. La pharma USA spera infatti di arrivare a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16. Dopo il ritiro nel mese scorso di Reckitt Benckiser e GlaxoSmithKline sembravano sfumate tutte le più importanti possibilta di vendita della BU di Pfizer. Ma – secondo alcuni osservatori -tra P&G Pfizer, più che una vendita, potrebbe concretizzarsi una joint venture. Rimane viva anche l’ipotesi che Pfizer decida di tenere per sé la Business Unit. Se così fosse, l’azienda farmaceutica si trovereebe combattere la propria battaglia su un nuovo terreno,quello delle vendite online, con concorrenti a oggi mai incontrati.
Notizie correlate
-
Competizione globale e GLP-1: le coordinate per il Q3 2025
Oltre 20 lanci attesi tra farmaci e dispositivi nel... -
Sanità africana verso l’autonomia finanziaria. L’OMS spinge su fiscalità e sostenibilità
Un cambio di paradigma è alle porte per la... -
AbbVie, Gilgamesh Pharmaceuticals nel mirino per rafforzare il portafoglio neuroscienze
Il CEO Rob Michael, nel corso della call sui...